Attivazione del servizio comunale pre e post scuola


La volontà di sostenere concretamente le famiglie è una delle priorità di questa Amministrazione, tuttavia, trattandosi di servizi extra scolastici a pagamento, occorre un numero adeguato di utenti per garantire l’attivazione ed una continuità di frequenza, in quanto, diversamente, i costi a carico dei genitori sarebbero eccessivi.
Per le ragioni esposte il servizio verrà attivato solo al raggiungimento di un “minimo” 15 adesioni per il servizio “Pre-scuola”, e un “minimo” 15 adesioni per il servizio “Post-scuola” per ogni plesso.
Il modulo di manifestazione di interesse da compilare – che si può trovare sul sito del Comune nella sezione avvisi – e restituire al Comune a mano presso il Segretariato sociale o via mail all’indirizzo politichesociali@comune.sansalvo.ch.it entro e non oltre il 21/10/2022.
Il costo sarà stabilito in caso di attivazione dei servizi in base al numero degli utenti.
Il Servizio di pre post scuola consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza agli/alle alunni/e delle scuole primarie (elementare) nelle fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico:
• Pre scuola: mezz’ora prima dell’inizio delle lezioni (ore 7:40)
• Post scuola: mezz’ora dopo il termine delle lezioni (ore 14:00)
Non è previsto il trasporto scolastico per il pre e post scuola.
Costi
• Pagamento in un’unica soluzione
• Tariffe per fasce di reddito