Bandito il concorso della quinta edizione del Premio Città di San Salvo – Raffaele Artese

Tra le attività previste dal Premio per il nuovo anno ci saranno ancora presentazioni di libri, partecipazioni a iniziative scolastiche (è confermata la compartecipazione al progetto “Uno scrittore a scuola” presso l’Istituto Superiore Mattioli di San Salvo) e di associazioni (come l’Unitre o Pro Loco San Salvo); nell’intento di far crescere l’interesse per la narrativa anche in ambito locale, principalmente attraverso lo strumento del libro edito.
Il comitato direttivo per il 2017 è formato da Giovanni Artese (presidente), Christian Valentino (vice presidente e tesoriere), Antonio Cocozzella (segretario), Virginio Di Pierro (responsabile della comunicazione), Emilio Di Paolo (addetto all’archivio), Francesco Stanziani (relazioni con gli editori regionali), Silvia Daniele, Silvana Marcucci, Maria Iole Monaco e Giuseppe De Vito. La giuria tecnica è invece composta da Francesca Torricella, Marianna Della Penna, Gilberto Onofrillo, Silvana Marcucci, Silvia Daniele, Laura D’Angelo e Nicole Desiderio. Nell’edizione precedente, la Giuria tecnica è stata affiancata da una Giura popolare, esperimento che sarà confermato anche quest’anno con il coordinamento di Marisa Fabrizio.
Il Lions Club e il Comune di San Salvo, ideatori e gestori del Premio, esprimono in conclusione la loro soddisfazione tanto per l’edizione da poco conclusa che ha ricevutio riscontri positivi da parte di narratori e ospiti (essendo stata apprezzata l’accoglienza in città) quanto per gli obiettivi indicati per la quinta edizione, affidata all’impegno del nuovo assetto organizzativo.