Finanziata attività di progettazione dell’Associazione dei Comuni del Trigno-Sinello
L’Associazione dei Comuni del Trigno-Sinello ha dimostrato, ancora una volta, la capacità di captare finanziamenti pubblici presentando un progetto che è stato ritenuto idoneo di sostegno dalla Regione Abruzzo, nell’ambito dei fondi Par Fsc 2007-2013 “Linee d’azione VI.1.4.b”.
Con la delibera n. 726 la Giunta regionale d’Abruzzo ha infatti concesso un contributo di 99mila euro, accogliendo il progetto presentato dall’Associazione dei Comuni del Trigno-Sinello, per il rafforzamento del proprio ufficio unico per la programmazione e progettazione sottoscritto dai Comuni di San Salvo, Cupello, Furci, Gissi, Liscia, San Buono, Monteodorisio, Scerni, Tufillo, Vasto, Pollutri e Villalfonsina.
E’ il risultato del lavoro di un territorio che vuole fare squadra, iniziando proprio da una visione integrata della pianificazione territoriale con un percorso strategico per individuare idee e iniziative che possano consentire di amministrare più efficacemente questo territorio nell’estremo sud dell’Abruzzo.
La delibera di Giunta regionale è in corso di pubblicazione sul Bura.