Nuovi arredi scolastici per le scuole di via Firenze

Nuovi arredi scolastici per le scuole di via Firenze

Al rientro in classe dopo il ponte dell’Immacolata gli alunni della scuola di via Firenze troveranno una piacevole sorpresa: nuovi arredi scolastici, con armadi, tavoli e sedie ergonomiche, più confortevoli e colorate, con l’utilizzo di materiale ignifugo.

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale che oltre a lavorare per rendere gli edifici scolastici più sicuri è impegnata nel risparmio energetico con la collocazione dei pannelli fotovoltaici.

«All’inizio di questa legislatura – dice il sindaco Tiziana Magnacca – abbiamo preso un impegno ben preciso con le famiglie di San Salvo: rendere più sicure le scuole. E lo stiamo facendo non solo preoccupandoci degli edifici ma intervenendo anche sugli arredi».

Lo scorso anno si è provveduto a rimettere a nuovo tutti gli arredi, con nuovi banchi e nuove sede nei plessi di via Ripalta e delle Marinelle. Ora è stata la volta di via Firenze.

«La nostra attenzione verso il mondo della scuola – aggiunge il sindaco – è sempre molto alta. Bisogna investire nella formazione che si sostiene anche facendo lezione in ambienti sani e accoglienti».

-->